Notizie

Come scegliere il rivestimento per pavimenti adeguato

Se stai rinnovando casa o sei nella fase di costruzione di una casa tutta nuova, probabilmente starai considerando diversi aspetti al fine di scegliere il rivestimento per pavimenti piu adatto alle tue esigenze. Ti starai magari chiedendo quali materiali sono maggiormente resistenti ai giochi dei tuoi bambini o semplicemente quale rivestimento si sposi meglio al soggiorno da un punto di vista estetico o magari piu tecnicamente quale rivestimento possa isolare acusticamente al meglio l’ambiente.

L’offerta sul mercato é ampia, percio abbiamo preparato alcuni consigli essenziali che viaiuteranno a creare la casa dei vostri sogni! E’ bene tenere a mente che l’alternativa piu conveniente non sempre si rileva essere la migliore. Una scelta economica, infatti, potrebbe richiedere una sostituzione quanto prima o addirittura la sostituzione della pavimentazione appena posata. Si consiglia di consultare i nostri esperti spiegandogli i tuoi desideri e idee – essi vi consiglieranno i prodotti che meglio si adattano alle tue richieste ed esigenze. In Floor- Experts poniamo massima fiducia nei rivestimenti per pavimenti che vendiamo, e vi seguiamo dalla progettazione all’esecuzione cosí da realizzare una pavimentazione perfetta per la casa dei tuoi sogni.

Parquet sempre attuale

Il parquet viene considerato una soluzione classica, sempre attuale e molto apprezzata. Negli ultimi anni, sul mercato, abbiamo potuto vedere molti materiali artificiali moderni e tecnologicamente perfetti, ma il parquet domina ancora tra i rivestimenti per pavimenti. É un’ottima scelta per tutti gli amanti del classico e della perfezione, garantendo una lunga vita e una praticitá incredibile. Dal punto di vista estetico si adatta ad ogni design, mantenendo il proprio aspetto e la funzionalitá per molti anni.

Il parquet é fatto di legno, ossia di un materiale naturale che contribuirá a conferire alla tua casa quel senso di calore e familiaritá tanto ricercato.

Parquet sempre attuale

Verificate la nostra offerta di parquet a tre strati

Vi consigliamo di affidarvi ai nostri esperti nel processo di scelta del vostro parquet. Al fine di poter essere consigliati al meglio suggeriamo di preparare anticipatamente le informazioni riguardanti dove verrá messo in posa il pavimento; noi vi consiglieremo quale tipo di parquet é il migliore per tale utilizzo.

É importante conoscere pregi e difetti dei diversi tipi di legno cosí come le sue caratteristiche . Per i soggiorni con arredamenti chiari, ad esempio, consigliamo la scelta di un tipo di legno piu resistente, quale la quercia, l’acacia e la noce. Le essenze piu sensibili all’usura sono per esempio l’abete, il castagno, il pero, l’ontano, l’acero europeo e il faggio. Bisogna tenere presente che le pavimentazioni in legno col passare del tempo cambiano leggermente il loro colore iniziale a causa dev’ossidazione dovuta alla luce e all’aria.

É inoltre importante tenere a mente che il parquet non é adatto per ambienti umidi e bagnati o per utilizzo esterno. Il parquet puo essere impiegato invece in tutti i locali residenziali, mentre di regola non lo si utilizza in ambienti con carichi d’usura pesanti.

Di norma il parquet é un’ottima scelta per ambienti quali la camera da letto, il soggiorno, la cameretta dei bimbi o il corridoio, l’unica cosa importante é che in questi locali non ci sia molta umiditá. Non temere se col tempo il tuo parquet dovesse danneggiarsi, é possibile procedere a lamarlo e riverniciarlo oppure nutrirlo con olio specifico cos! da ripristinarne l’aspetto originale. In caso di rinnovo tramite levigatura del parquet giá posato, il rivestimento per pavimento puo perdere il principale trattamento superficiale e dovrá essere ripristinato sul posto (spazzolatura, piallatura, segatura …).

É utile conoscere il vostro budget approssimativo prima di approcciarvi alla scelta di questo rivestimento per pavimenti, cos! da poter essere indirizzati verso la soluzione migliore in termini qualitá prezzo.

Laminato – alternativa piu conveniente

Oggigiorno il laminato é un rivestimento per pavimenti molto diffuso nonché un’alternativa molto interessante al parquet, essendo economicamente piu conveniente ed imitandone l’aspetto. É durevole e resistente ed inoltre puo essere posato molto velocemente, senza bisogno di incollare. É possibile addirittura posizionarlo su una pavimentazione giá esistente, ma bisogna considerare le condizioni generali di montaggio. Il laminato é meno sensibile del parquet, percio é consigliato nei locali ad alto calpestio, come ad esempio gli uffici. Un grande vantaggio del laminato é che se danneggiato puo essere sostituito con facilita (puo essere sostituita una sola doga).

Anche il laminato é sensibile all’acqua, percio non va utilizzato in ambienti umidi. Sul mercato possiamo trovare anche prodotti pubblicizzati per offrire elevata resistenza all’acqua, e adatti per i bagni, ma nonostante cio forse é meglio evitare una tale opzione, se vi aspettate una funzionalitá a lungo termine. Di solito la durata di vita del laminato é minore rispetto a quella del parquet in quanto non puo essere ripristinato.

Lo si consiglia anche in ambienti dotati di riscaldamento a pavimento, poiché reagisce bene al calore.

Per la semplicitá della messa in posa, l’aspetto simil legno, il prezzo conveniente e la resistenza elevata, i rivestimenti per pavimenti in laminato rappresentano un’alternativa interessante al parquet.

Laminato - alternativa piu conveniente

Il laminato e un’ottima scelta per la vostra casa dei soani

PVC Vinile – il più versatile tra i rivestimenti per pavimenti

I rivestimenti per pavimenti in vinile negli ultimi anni sono sempre più apprezzati ed amati, poiché offrono una vasta gamma di decori e motivi nonché imitazioni di materiali, dal legno alla pietra.

Un rivestimento per pavimenti in PVC è estremamente resistente all’usura e allo sporco, e al contempo è semplicissimo da mantenere. È adatto per molti tipi di locali, sia domestici che commerciali; dagli appartamenti agli uffici e ristoranti, hotel e negozi.

Permette un’installazione semplice e numerosissime possibilità creative di decori, perció è la scelta ideale per coloro che desiderano combinare il rivestimento per pavimenti con diverse finiture.

Il vinile presenta una elevata resistenza all’usura, perció è adatto ad ambienti ad alta circolazione di persone e oggetti, ma non offre standard elevati in aree dove si verificano grandi cambiamenti di temperatura. Per le parti esterne della vostra casa, quindi, i nostri esperti potranno consigliarvi soluzioni alternative.

PVC Vinile

Il vinile è il rivestimento per pavimenti ideale per i portatori di allergie

Adesso avrete un’idea piu chiara circa quale tipo di rivestimento per pavimenti si addica maggiormente ai vostri desideri ed ai bisogni della vostra casa. Ovviamente potrai ricevere maggiori informazioni e delucidazioni dai nostri consulenti esperti, che provvederanno a guidarti nella scelta del rivestimento per pavimenti perfetto per voi. Se desideri vedere in anteprima come si adattera il rivestimento per pavimenti in casa tua prima di recarti allo show room piu vicino, utilizza il Floor Designer, che mostra la tua idea creativa nell’ambiente che hai scelto.

Il Floor Designer semplifica il processo d’acquisto rendendo l’intera esperienza ancora piu piacevole! Ció che amiamo maggiormente é che potete condividere l’impostazione del locale con i vostri amici che di sicuro vi aiuteranno con consigli utili!